Lelio Naccari 22
2499319517612912072554113387513669251035767n

TUTTO di e con Lelio Naccari

Tutto ha debuttato il 26 Novembre 2016 al Teatro dei Naviganti di Messina, che da più di vent’anni porta avanti un percorso di raffinata ricerca teatrale. E da allora gira l'Italia. La sua semplicità strutturale, il gusto per la parola scelta con cura ma che arriva diretta, l’aspetto di gioco che attraverso il riso conduce il pubblico a misurarsi con temi elevati, a volte drammatici, e il superamento filosofico degli stessi, ne fanno un’opera adatta a tutti i tipi di pubblico e realizzabile in una grande molteplicità di contesti, anche non strettamente teatrali. È un teatro di persona e di persone, un teatro dell’umano.​
                                                                                    TRAILER
18623240569841983140169136423508794149186o
La storia di Frank, Tony e Sandy

Siamo abituati a pensare che le cose che accadano abbiano un senso, delle cause, degli effetti. Siamo anche abituati a preoccuparci, e che sia necessario fare qualcosa per sistemare le cose. Così avviene a Frank, che ha bisogno di denaro per risolvere un problema, e “decide” (ma in realtà sono io a decidere per lui, anche se forse non lo ammetterà mai) di procurarselo architettando un colpo pazzesco alle spese del Califfo si Nabucodonosor, a cui, con l'aiuto dei suoi amici Tony e Sandy decide di “estirpare” il diamante più prezioso al mondo (o era un gioiello?). Da lì in poi la porta si apre all'impossibile.​


Vincitore Premio alla Regia (Lelio Naccari) e Premio Attore non protagonista (Dario Naccari) presso: CorTeatro - Teatro Trifiletti, Milazzo (ME)
                                                                                    ​ESTRATTO

IMG8312-30-01-17-08-32.jpeg
Summer is Coming

Lo spettacolo tratta metaforicamente l'assurdo del quotidiano, cui siamo sottoposti da un chiacchiericcio mentale che ci controlla, mentre invece crediamo di essere noi a controllarlo (ma se così fosse, dovremmo riuscire a interromperlo) e decide tutto per noi. Solo diventarne coscienti e ristabilire il primato della nostra essenza sopra di esso ci permetterà di riprendere in mano le redini della nostra vita, e di far ritornare l'estate.

​Con:
Wuber - Gianni Fortunato
Poppo - Antonio Previti
Dr. Frinkenfraulen - Giuseppe Contarini
Il Narratore - Lelio Naccari

Regia e drammaturgia di Lelio Naccari

                                                                        VIDEO HIGHLIGHTS

LocandinaRossoOPZIONALE
FAMOSO (Per un pugno di like)

Essere o apparire?

Dal sé al tutto. Dal particolare all’universale. Una riflessione personale sul quesito più antico, semplice e contorto al tempo stesso: Chi sono io?


Si parla di esistenza, o meglio, della spasmodica ricerca di una conferma della propria esistenza.


Con Lelio e Dario Naccari, e la presenza digitale di Vincio Siracusano

Regia e drammaturgia: Lelio Naccari
Musica e canto dal vivo: Dario Naccari
Scenografie digitali: Vincio Siracusano

Illustrazione e grafica: Claudio Naccari
                                                         ​ESTRATTO VECCHIA VERSIONE

Create a website